INGEGNERIA

AUTOMOTIVE

Il mercato dell’automotive vive un’epoca di profonda metamorfosi che ha portato ad una drastica riduzione del numero di players e propone sfide tecnologiche senza precedenti come l’introduzione delle motorizzazioni elettriche e delle self-driving cars, caratterizzate da guida autonoma. Le aziende dell’intero indotto del settore devono prepararsi adeguatamente all’avvento di questa vera e propria rivoluzione colmando il gap relativo alle competenze supplementari da acquisire o preparandosi ad un vero e proprio rinnovamento della propria proposta di valore ed alla ristrutturazione delle loro organizzazioni.

Albelissa nasce a Torino, nel cuore del principale polo dell’automotive italiano, e si propone come valida interprete dei cambiamenti in atto nel mercato. Coniugando, infatti, la sua esperienza nel settore e le sue competenze gestionali e strategiche, con l’affidabilità e l’efficienza della sua rete di tecnici, consulenti e partner nazionali ed internazionali, Albelissa offre un set completo di soluzioni di design ed engineering in grado di soddisfare le richieste dei clienti garantendo un basso time to market, costi contenuti e massima flessibilità.

In un mercato dove ridurre il time to market assume una tale importanza come nell’automotive, Albelissa propone soluzioni basate sul concurrent engineering, che, superando l’organizzazione sequenziale del modello waterfall, permette di ridurre i tempi di progettazione grazie all’overlapping delle sue attività. La qualità della soluzione finale non viene intaccata dall’introduzione di questo modello organizzativo grazie al continuo monitoraggio ed alle frequenti verifiche di fattibilità e sostenibilità tecnico-economica.

In particolare, i servizi di Albelissa spaziano dalle prime fasi di concept design e modellazione virtuale, che dai primi sketch consentono la realizzazione di rendering e modelli virtuali su cui vengono effettuate simulazioni e verifiche, fino alla prototipazione con tecniche di rapid prototyping e al reverse enginering per tornare al modello digitale. L’output del design viene sottoposto ad analisi di fattibilità economico-industriale, oltre che tecnica attraverso integrity e structural testing. L’offerta di Albelissa comprede anche servizi d’ingegnerizzazione del processo produttivo, fornitura di componentistica elettrica ed elettronica, oltre che servizi d’integrazione nel sistema delle varie componenti.

I servizi

  • Concept design
  • Sketch
  • Digital model
  • Rapid prototyping
  • Simulation
  • Virtual testing
  • Reverse engineering
  • Integrity testing
  • Structural testing
  • System integration
  • Process engineering

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA SULLE BEST PRACTICE NELLA SELEZIONE DEL PERSONALE

GO
NEWSLETTER
CONTATTI

Albelissa S.r.l.
Sede legale: Via Rivoli 14, 10090 Turin (TO) - Italia
Albesun India Private Limited
Plot #13, Phase-II, Kavuri Hills,
Madhapur
Hyderabad, 500081
India
Albelissa S.r.l. RO
Strada Rariştei 7, Sector 2,
022626 Bucharest
Romania
info@albelissa.com

ITA: +39 011 1966 3400

DE: +49 914 2807 3599

FR: +33 970 440 789

US: +1 415 529 7659