Executive Officers Practice

Gestione tecnica strategica: il tuo progetto in mani esperte

Executive Technology Officer: il motore della tua innovazione

Siamo specializzati nel recruiting di Executive Officers, leader tecnici con capacità manageriali e forti competenze di project management con carriere decennali su progetti che variano dalla chimica, all’ingegneria informatica, meccanica o elettronica.

Grazie alla loro formazione trasversale sono in grado di operare con indipendenza sia nel rapporto con il cliente che all’interno dei diversi team. Inoltre, sono in grado di comprendere le esigenze del mercato e di tradurre le richieste in visioni e progetti, garantendo così il successo aziendale.

Young Business People Before Starting Work Their Office

Cosa vuol dire scegliere il perfetto Executive Technology Officer

Nella gerarchia aziendale l’Executive Officer ricopre ruoli manageriali come il Vice-President di Ingegneria, della Supply Chain, il CTO, il CIO o il COO, e supervisiona i programmi strategici relativi al prodotto o servizio dell’azienda, lavorando in sinergia con gli altri C-Suite Executive per portare l’azienda in nuovi mercati, tutto questo coordinando progetti strategici con i clienti e gestendo le risorse interne.

Grazie alla nostra esperienza nel recruitment di alto livello possiamo trovare la figura manageriale di riferimento che non solo sappia gestire in maniera eccellente il progetto, ma che abbia una grande expertise tecnica per comprendere e supervisionare ogni fase di sviluppo del processo.

Human Resources Business Profession Graphic Concept

L’Executive Technology Officer è la figura chiave che:

Icon Logo

Conosce le tecnologie del mercato

L’executive Technology Officer intercetta i principali trend del mercato e li traduce in soluzioni, prodotti e servizi innovativi per rendere competitivo il progetto.

Icon Logo

Analizza e organizza le tue risorse

Il manager tecnico sa ottimizzare le risorse presenti in azienda e colmare lacune e punti deboli richiedendo le figure necessarie alla riuscita del progetto.

Icon Logo

Porta crescita e innovazione alla tua azienda

Ricerca le migliori partnership e sviluppa nuove competenze interne mettendo in comunicazione la realtà aziendale con il mercato esterno.

VP dell’R&D

Il responsabile della Ricerca e Sviluppo coordina e supervisiona le attività di analisi di mercato e di progettazione delle innovazioni tecnologiche al fine di migliorare il bene o servizio.

VP dell’Ingegneria

Il responsabile dell’Ingegneria, ingegnerizza i prodotti sviluppati dall’R&D utilizzando le sue capacità di gestione delle risorse tecniche, la sua eccellenza operativa e la sua profonda comprensione delle esigenze tecniche del cliente.

Chief Technical Officer (CTO)

Il CTO è un manager strategico di primo livello e membro del consiglio direttivo di un’azienda, la cui funzione principale è quella di selezionare, valutare ed eventualmente suggerire al consiglio direttivo e al CEO le migliori tecnologie da applicare ai prodotti o servizi che l’azienda produce.

Chief Information Office (CIO)

IL CIO è tipicamente responsabile dei sistemi informatici e delle loro infrastrutture. Gestisce gli applicativi aziendali e ricopre un ruolo fondamentale nella digitalizzazione dei processi interni e verso i clienti, lavorando a stretto contatto con il Chief Marketing Officer. Il loro obiettivo è implementare strategie che comprendono una combinazione di competenze IT e di marketing.